Salto ai contenuti Salto alla ricerca menu del percorso gerarchico relativo a questa pagina menu delle pagine gerarchicamente subordinate a questa

Ritorno al menu salto
Sei in:

Ritorno al menu salto Ritorno al menu salto
Ritorno al menu salto

Dove Siamo

Il Palazzo di Giustizia di Firenze è in viale Alessandro Guidoni 61, nel quartiere di Novoli. 

PERCORSO DALLA STAZIONE FERROVIARIA
Dalla stazione FS di Firenze Santa Maria Novella (centrale), così come da ogni altra zona del centro città, prendere il bus di linea 22, 23 o 57, direzione Novoli.

E' stata istituita la linea G che collega direttamente Piazza San Marco al nuovo palazzo di Giustizia.

Dalla stazione FS di Firenze Rifredi il bus che raggiunge il Palazzo di Giustizia è la linea 5, direzione Soffiano.

PERCORSO DAL CASELLO AUTOSTRADALE
Dalla A1 Autostrada del Sole, a Firenze Nord prendere la A11 Firenze-Mare in direzione Firenze (l’autostrada finisce immettendosi in città). Proseguire in direzione centro sul viale Guidoni: dopo circa 1 chilometro, sulla destra, è ben visibile l'architettura del Palazzo di Giustizia.

ACCESSI
All'edificio si accede sia dal cancello Nord (lato Peretola) sia dal cancello Sud (lato parco San Donato) posto su viale Guidoni. Il Palazzo è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 08.00 alle ore 19.15 e il sabato dalle ore 08.00 alle ore 14.30 (unico acccesso lato San Donato), mentre per l'orario di apertura delle cancellerie e degli uffici del Tribunale si rimanda alla sezione "Uffici e Cancellerie" alla pagina http://tribunale.firenze.fsegiustizia.it/?i=154-1.

L’entrata del pubblico al Palazzo di Giustizia è controllato attraverso il metal detector. Il personale dipendente, le forze dell’ordine e i legali muniti di tesserino hanno tornelli riservati per l'accesso.