Azioni di borsa su cui investire: un’occhiata oltreoceano

Se dobbiamo investire in borsa comprando delle azioni di società , magari passando per una piattaforma di trading online, non dobbiamo per forza focalizzarci sulle aziende di casa nostra, e tanto meno sulle aziende europee.

Il mondo del mercato azionario è amplio e permette di spaziare stando comodamente seduti in poltrona a casa nostra, per tutto il mondo.

Le possibilità di investire su società sono davvero tantissime, se vediamo la cosa dal punto di vista mondiale, e quindi le possibilità di ottenere buoni guadagni sono relazionate al numero di società quotate.

Le società Statunitensi stanno vivendo in genarle un buon momento, dovuto finalmente all’uscita della crisi iniziata nel 2008. Abbiamo notato che volenti o nolenti gli USA sono sempre i primi interessati quando si tratta di grandi numeri a livello finanziario.

Oggi vogliamo proporvi qualche società con sede oltre oceano che potrebbe far si che il vostro capitale finanziario registri una veloce crescita.

Exxon Mobil Corporation

Partiamo subito con il proporvi un Big! Exxon è una compagnia petrolifera, anzi una delle principali compagnie petrolifere con sede negli Stati Uniti. Magari non la conoscete come Exxon, ma sicuramente se vi diciamo Esso, sapete di chi stiamo parlando.

Il mercato del petrolio sta vivendo in questo momento una nuova primavera, soprattutto dovuto al fatto che i mercati emergenti dell’Asia ne hanno un disperato bisogno per sostenere la recente e portentosa crescita industriale.

Nathan’s Famous, Inc.

Nel nostro paese non è per niente conosciuta, ma se avete avuto modo di viaggiare per gli Stati Uniti o per il Centro e Sud America sapete di sicuro di chi stiamo parlando. Si tratta di una grande catena di ristoranti fast food. Nata nel 1916 come piccolo banco di hot dog, ha vissuto negli anni un’incredibile crescita. Il settore dell’alimentazione ed in particolare dei Fast Food, sembra non conoscere mai una battuta d’arresto.

Domino’s Pizza, Inc.

Parliamo di nuovo di cibo, ma questa volta di Pizza. Nel nostro paese, dove la pizza è nata e dove la qualità del prodotto offerta è altissima, non si sono particolarmente diffuse grandi catene come Domino’s, ma in tutto il resto del mondo la pizza e i fast food che la producono sono davvero dei macina soldi. E’ la terza compagnia di questo tipo a livello mondiale, con ben 11.000 punti vendita.

Bank of America Corp

Tra i titoli proposti non poteva di sicuro mancare un titolo del settore bancario. Dopo la crisi, i titoli bancari avevano registrato una vertiginosa battuta d’arresto, ma nell’ultimo periodo gli investitori hanno ripreso fiducia nel settore, e i titoli hanno iniziato a crescere in modo costante. Bank of America è la banca più grande al mondo, e si occupa soprattutto del settore commerciale.

Nutrisystem Inc. 

Si tratta di una compagnia che produce e distribuisce prodotti per la perdita di peso. Il settore sembra in forte e costante aumento, soprattutto negli Stati Uniti e in Canada, dove il problema del sovrappeso ha effetti catastrofici sulla sanità.

Roku Inc

Roku produce in California lettori multimediali e digitali che consentono agli utenti di accedere a servizi video o audio in streaming via Internet attraverso i normali televisori. Il settore è in espansione vertiginosa, soprattutto considerando la grandissima diffusione dello streaming. Roku si occupa anche di attività pubblicitaria e licenze di hardware e software per altre società.

Quando investite in borsa, soprattutto se lo fate in modo autonomo da casa, attraverso le piattaforme di trading online, dovete considerare con attenzione le società su cui decidete di investire. Una buona analisi tecnica, fatta al moneto dell’investimento e non con largo anticipo, permette di avere in tempo reale il polso della situazione.

Entrare nel mercato al momento giusto è un requisito fondamentale quando si tratta di voler guadagnare dei soldi investendo in azioni.

Se decidete di seguire i nostri consigli e di investire sulle aziende che vi abbiamo proposto, vi consigliamo di verificare le informazioni disponibili online, ed in particolare analizzare i grafici sul breve e sul medi periodo. Non solo, per la maggior parte dei titoli è bene anche prestare attenzione a come si muovono i mercati di settore e a quali sono le notizie che vengono diffuse. Saper anticipare nel modo corretto il mercato è il punto di realizzazione di ogni trader.

Lascia un commento